Per quali questioni mi devo rivolgere alla Commissione Gestione della Didattica (CGD) per quali alla segreteria studenti e per quali direttamente ai docenti?

La CGD gestisce le problematiche relative a:

  1. piani di studio
  2. abbreviazioni di corso (riconoscimento crediti a fronte di trasferimenti, per studenti già laureati, ecc.)
  3. domande di studenti (sostituzione di esami non più attivi, Erasmus, ecc.)

L’istruzione delle pratiche di abbreviazione di corso e riconoscimento crediti (anche di quelle richieste in modo informale, prima di immatricolazione o trasferimento) è curata dalla Prof.ssa Lombardi e dal Prof. Bonifazi. La verifica dei requisiti di ammissione alla laurea magistrale è curata dal Prof. Sciarra. L’istruzione dei piani di studio è curata dalla Prof.ssa Lombardi. La predisposizione dell’orario è curata dalla Presidenza della Facoltà, con la collaborazione della Prof.ssa Lombardi. L’organizzazione delle sedute di laurea è curata dal Prof. Garzia

La Segreteria studenti gestisce le problematiche relative a:

  1. procedure di immatricolazione e iscrizione agli anni successivi e relative scadenze
  2. procedure di trasferimento da altri corsi di laurea o da altri Atenei
  3. accoglimento delle domande di abbreviazione di corso (riconoscimento crediti, ecc.) e delle domande di studenti in genere (es. part time)
  4. accoglimento delle domande di laurea ed istruzione delle relative pratiche

La segreteria studenti della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale è in Città Universitaria (ingresso di Viale Regina Elena). Per gli orari di apertura e recapiti consultare il sito della Sapienza

I docenti gestiscono le problematiche relative a:

  1. attività didattica del corso
  2. materiale didattico
  3. appelli di esame

In linea di massima, gli indirizzi e-mail sono nel formato nome.cognome@uniroma1.it; i numeri telefonici si possono rintracciare sul sito della Sapienza.