Riconoscimento foto/documenti per esami

Riportiamo qui delle chiare e semplici regole che possiamo tutti rispettare per evitare di ingolfare gli uffici con domande ripetitive, permettendo loro di dare priorità ai riconoscimenti.

Q: Devo fare gli esami a Giugno/Luglio/Settembre/mai, devo fare il riconoscimento ora?

R: Assolutamente NO. Ci sono gli studenti che devono fare gli esami in questa sessione (straordinaria (Marzo) ), loro sono quelli a cui va lasciato spazio. Sarà possibile fare il riconoscimento per tempo, per la prossima sessione.

Q: Ho la tessera studenti. Devo fare il riconoscimento?

R: Se non sei mai andato in segreteria per il riconoscimento, la risposta è si

Q: Non ho la tessera studenti. Devo richiederla per il riconoscimento?

R: No

Q: Come si caricano i documenti su Infostud?

R: c’è una sezione apposita su Infostud Web, nel profilo utente. Alcune informazioni sono uguali alla richiesta della carta, quindi potete far riferimento ai documenti come questo: https://www.uniroma1.it/it/pagina/card-studenti

Q: Devo fare il riconoscimento per fare gli esami?

R: Si

Q: Ho ricevuto la card da poco, devo fare comunque il riconoscimento?

R: Si

Q: I miei documenti sono scaduti, e ora?

R: Aggiornali online sul portale web o, se non è possibile, contatta la segreteria per procedere ad un nuovo riconoscimento ma solo se devi fare gli esami nella sessione straordinaria. Altrimenti puoi fare il riconoscimento più in la (vedi primo punto)

Q: Come funziona il riconoscimento online?

R: La risposta è qui: https://www.uniroma1.it/it/pagina/card-studenti

Q: Sono pigro, non voglio leggere, che devo fare?

R: Caricare una foto da documento (sfondo bianco, lo stesso format degli altri documenti) e un documento valido su Infostud web, e chiamarli (vedi primo punto se non sei della sessione straordinaria)

Q: Ma devo fare il riconoscimento ogni volta?

R: No, una volta riconosciuto vale finché il documento caricato è valido

Q: Quale segreteria devo contattare? Oppure: ho contattato la segreteria didattica e mi han detto che non se ne occupano!

R: La segreteria compentente per gli affari di Ateneo (ergo iscrizione, tasse, tessera studenti, etc) è la segreteria studenti. Sono organizzate per facoltà, orari e riferimenti qui: https://www.uniroma1.it/it/pagina/segreterie-studenti